Ponte di Pasqua - Qualche giorno di vacanza ma budget sono quelli che sono

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 4/3/2013, 01:29




bed-and-breakfast-toscana-grosseto-scarlino-8f302e3156f986bb1444a717895ecc54_93

Ponte di Pasqua - Qualche giorno di vacanza ma budget sono quelli che sono


Solo un anno fa volevo andare in un altro paese per il ponte di Pasqua. Un giro ad Amsterdam oppure Parigi, ma un tempo lo stipendio mi permetteva di fare molte più cose. Ora come ora bisogna liminare il lusso, anche se sarebbe da stupidi pensare che "viaggiare" è un lusso. Più che altro è un bisogno di persone di cambiare aria, semplicemente di smuoversi ogni tanto.
Ma nel 2013 abbiamo quello che abbiamo, un budget che si gira intorno ai 400 euro se va bene massimo 500 se trovo un posto interessante dove trascorre il mio tempo. Non ci manca molto a Pasqua, quindi è giusto farsi un giro per vedere le varie offerte e occasioni per trascorre qualche giorno a riposo.

Rimanere in Italia sicuramente. Anche se ci sono state delle nevicate in queste settimane, secondo me il tempo sarà bello e molto da "primavera" quindi resto in Italia. Andare fuori costa non poco e poi non sono per niente organizzato con Voli, secondo me per prendere qualche buona occasione con RyanAir dovevo prenotare qualche settimana indietro, sempre sono in ritardo.

Un buon posto sarebbe la Toscana. Firenze è sempre bella come città da visitare ed ci sono alcune ottime offerte per quanto riguarda il posto dove dormire. Cercando su internet, non sui soliti siti web di coupon ma sopra siti web di un certo livello ho trovato un offerta interessante con lo sconto di 40% per un Week in Toscana. Se siete interessati, mi sembra una buona offerta qui www.agriturismievacanze.it/agriturismi/toscana e qui stavo guardando i loro B&B in Toscana che partono da 25 euro a notte. Diciamo che vorrei orientarmi più su 35-45 euro a notte con una colazione ma intanto mi sembra un buon punto da dove iniziare le mie ricerche per il ponte di Pasqua. E pensare che io questo sito web neanche conoscevo, grazie Google ;D
Facendo un calcolo, 3 notti ( week end lungo praticamente) a partire da 40 euro a notte con spese per il cibo ( 30 euro al giorno circa) il costo viene intorno 210 euro più o meno; poi ci mettiamo anche le spese di treno oppure auto ( 50+50 euro circa) ed varie spese eventuali che mi toccano intorno a 400 euro.

Il trasporto lo vorrei meno impegnativo possibile. Con ultimi prezzi che abbiamo avuto sulla benzina ed il fatto che io a Firenze ci sono stato solo con Treno mi fa capire che forse meglio continuare a viaggiare in treno. Fra le strisce blu, possibilità di prendere una multa e poi questa cosa che devo guidare sempre mi annoia. Voglio prendermi 3-4 giorni di relax, non sempre stressato per ogni cosa, per ogni corsia in autostrada.... Quindi TrenItalia, magari FrecciaArgento che mi è abbastanza comoda da Bologna e sono a Firenze in meno di un ora e qualche decina di minuti per un prezzo che è intorno a 40-50 euro. Mi sembra un buon compromesso, certo non ti puoi muovere come vuoi e non puoi portare tutte le tue cose che vuoi, ma direi che non è un problema così grave secondo me, IMHO.

Acquisto tranquillamente nel 2013 sul web, secondo me non si devono fare un sacco di paranoie ad acquistare un soggiorno per pasqua online.Una buona parte di BB già conosce questa realtà e comunque non ti fregano in quanto vogliono clienti, per loro è importante la loro faccia online. Così è sempre stato, un cliente non contento in rete può fare molto quindi tanto vale acquistare tutto online ed avere tutto pronto.
Bhe, direi che domani prenoto il tutto e vediamo come sarà questo week end di Pasqua, su facebook posto le foto fra poche settimane ;)
 
Top
1 replies since 4/3/2013, 01:29
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
italicanew
view post Posted on 15/1/2019, 18:25




La Toscana è sicuramente la meta ideale per le vacanze sia la campagna, che le sue splendide città d'arte. Io consiglio di affittare case vacanza esclusive Toscana sul sito italicarentals.com
 
Top
1 replies since 4/3/2013, 01:29   271 views
  Share