Italia non è la Spagna e non si tratta solo del nuovo Iphone 5 e Calcio

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 4/10/2012, 11:07




iphone-5-prezzo-italia_thumb

Italia non è la Spagna e non si tratta solo del nuovo Iphone 5 e Calcio



Ho sentito molto la notizia riguardante la Spagna e il chaos che si è venuto a creare. Direi che quando le persone escono per la strada, quando le proteste sono così vive in tutto il paese direi che sicuramente non ci servono più giochi di politica e tutte quelle parole che almeno da Noi in ITalia li sentiamo dire ogni giorno, per poi vedere un risultato più che diverso ( mettiamo al esempio solo lo scandalo che ho sentito in questi giorni di PDL, ma che è uno dei tanti vedi la Lega).

In Italia secondo me c'è un brutto vizio di paragonare ogni cosa alla nostra realtà. Basta vedere le realtà in Egitto o Tunisia dove la gente è uscita per le vie della propria città a protestare contro un regime, contro un dittatore ecc.
E in ITalia da subito, Ehh loro si che hanno le palle per poterlo fare e noi in ITalia abbiamo il calcio e ora come ora il nuovo Iphone 5" In parole povere, noi Italiani siamo lo scarto di tutta una società vivente sulla terra che in qualche modo non può, o non vuole fare le cose.
Ma in fondo, siamo talmente ipocriti che facciamo presto a dire le cose come vogliamo noi, non come sono veramente.
Perché in questo periodo in Spagna non hanno niente a che perdere a dire la verità, ma in Italia si che abbiamo ancora qualche cosa da tenere nascosto, che ci sta al cuore. Il vicino con la villa a lavinio che tutto sommato, si si lamenta perché deve andare come fanno tutti ma se gli guardi un secondo in tasca non è che stia tanto ma tanto male.
Oppure il bar sotto la casa, che da quando li conosco non mi hanno fatto uno scon
rino ( eh dico uno!) in due anni di attività, l'idraulico la stessa cosa ecc. Un popolo di persone che si lamentano, ma intanto fanno il buon gioco a tutto il sistema che si è creato intorno.
E' per questo che alla fine a qualcuno non conviene uscire di casa, perché ha un proprio interesse in tutto questo. Poi ci sono tanti slogan sulla bocca di un po' tutti, politici, comici che in questo periodo non si differenziano molto dai politici, giornalisti che cercano di avere più lettori in quanto c'è la crisi e tanti altri.

Unica domanda, fino a quanto tutto questo potrebbe durare ? Mistero, ma sicuramente si sentirà!
 
Top
0 replies since 4/10/2012, 11:07   173 views
  Share