Replying to Il grande dubbio di come vestirsi per la Laurea - Ed intanto ci sono gli sconti
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
seolinePosted: 3/2/2013, 17:43
glxoP-4gxTM



Da questo punto di vista credo proprio che noi uomini siamo cambiati e anche tanto. Un tempo tiravi fuori il primo abito che tua madre ti ha acquistato magari 5-6 anni fa e te lo mettevi per qualsiasi occasione giusta o meno, tanto un abito è sempre quello per ogni occasione.
Poi qualche cosa è cambiato, almeno da come vedo io il mondo.
E' arrivato un certo livello di gusto nelle cose, una prima esperienza con quello che tutti chiamano la moda ed anche noi uomini siamo diventati un poco come le donne, vestirci ci piace. Lo dico con tutta sincerità, senza troppe parole intorno. E' una bella sensazione quando ti entrano i tuoi pantaloni taglia 48 anche dopo tutte le mangiate delle feste e tutto quello che il tuo corpo ha dovuto sopportare nelle prime settimane del 2013, una sensazione veramente unica. E' molto gratificante, in qualche modo ti completa il fatto di acquistare qualche cosa per te, forse non tanto qualcun altro ma proprio per te e quello che vuoi tu. Così in questi giorni mi stavo guardando intorno per scegliere un abito giusto per la laurea. Fra poco ci sarà, o meglio speriamo che fra poco finalmente faccio questo grande passo, ma come mi vesto?

In aiuto la rete.


Ah guardate, senza quella non potrei fare di meno. La rete, se sapete dove cercare ovviamente potrebbe dare tantissimi spunti ed idee molto originali con anche dei ottimi consigli pratici di persone che si intendono di queste cose. Come trovare il tutto? Proviamo ad vedere qualche spazio sul web interessante, un qualche cosa che ho trovato personalmente io di utile per me.
4 Siti web che ti possono aiutare
Da subito, anzi la prima cosa che ho fatto per trovare un abito/costume per la laurea è quella di andare su Pinterest. E' un social network fatto di foto, praticamente la gente condivide solo foto e fa le sue raccolte di vestiti, animali, cucina ecc ecc. Non è difficile trovare subito il hashtag dei abiti oppure ci sono dei gruppi italiani che appunto si occupano di moda per uomo. Trovare le loro pubblicazioni, fare esperimenti con le foto tutto questo mi permette di fare Pinterest. E se non mi basta, posso tranquillamente puntare su pubblico più adulto e grande, quello americano dove ci sta veramente di tutto. Di certo, come gusto non mi fido più di tanto. Loro hanno sempre qualche cosa che non va, sempre qualche cosa da aggiungere.

Instagram. Si, lo so che per Voi questo social network non è altro che una grande raccolta di foto con i gatti + Filtro UV da postare e condividere con i vostri amici su Facebook. Ma, se provate a cercare più in fondo a tutto questo potete trovare che per certi Hashtag ci sono uomini, ragazzi e persone anche più adulte che molto volentieri fanno vedere il loro look di questa mattina, e devo dire che ci sono foto molto carine ed interessanti come idee per la mia laurea. Sicuramente sarebbe ottimo sapere anche le marche dei vestiti, ma intanto lo sapete quanto lo è importante capire che cosa voglio?.

Blog specifici su questo argomento. Al contrario di Social, dove potete sicuramente vedere le ultime tendenze della moda e qualche foto in più i blog su questo argomento rimangono un ottima alternativa per prendere qualche spunto su come vestirvi non solo in occasione della laurea ma per ogni cosa. Potete usare Google per aiutare le vostra ricerca, io personalmente mi trovo bene con http://blog.staibenissimo.it/; certo, è orientato molto sulle donne ma devo dire che qualche articolo e foto spunta anche di noi uomini con consigli molto ma molto utili. Sicuramente una risorsa da tenere in considerazione proprio in questo periodo. Ci sono tanti siti web che trattano di questo argomento, è solo che ben pochi vengono seguiti veramente dove ci sono foto attuali di look per uomo, quindi se scegliete di prendere spunto da qualche pagina web tenente in considerazione anche la data del post, non ho molta voglia di sembrare anni "80" non vi pare?


E così, dopo si e no un ora di ricerca in rete, anche grazie anche ai consigli che potete trovare in questa pagina ho trovato un abito che può andare bene per me. Per tutte le occasioni che mi capitano, il bello di un uomo elegante è anche questo. Va bene per tutto. Attraverso il Web si cerca anche di risparmiare qualche euro, in un periodo di saldi come adesso fare shopping è veramente un piacere.
A proposito, voi avete acquistato qualche articolo in questo periodo?