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seolinePosted: 13/5/2012, 19:11
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Perso la genius card - Che cosa fare in questo caso


Okey, ho perso la mia carta prepagata della banca Unicredit, in gergo chiamata Genius card. Si tratta, in modo molto breve lo spiego, di un misto fra un conto corrente e una postepay. Quindi abbiamo la possibilità di ricevere i bonifici da paesi in zona Euro, ma per esempio rimane sempre una carta pregata quindi come una vera e propria postepay.
L'ho trovata interessante, perché sono studente e per studenti non ci vuole un canone annuale e diventa quasi a gratis questo tipo di conto corrente. Veramente molto utile.

Tutto bello, poi la perdi in un posto che neanche conosci e non puoi dire con una certezza dove è stato. Bella roba, eh? in che modo mi comporto ?
Bhe, prima di tutto come fanno tutti direi sono andato su internet alla ricerca di informazioni per quanto riguarda questo tipo di carte. In rete sempre ci sono dei pareri, persone che raccontano la propria esperienza in diversi settori, figuratevi che quando perdi una credit card lo vai a chiedere a mezzo mondo. Così,ho trovato i numeri utili per poter chiamare il loro call center sul blog di finanza e poi attraverso il call center ho scoperto in che modo mi posso muovere in avanti.
Prima di tutto, ho bloccato la Genius Anche se ho tutti i pin e comunque conosco i codici questa card potrebbe essere usata da qualcuno per fare delle brutte cose. Non so, per esempio prendere in credito qualche cosa oppure fare una promessa di pagamento. E di mezzo ci vado anche io, quindi meglio bloccarla subito poi ci pensiamo in futuro.

Dopo, sono andato dalla Filiale dove mi hanno fatto il contratto e con molta, ma molta calma ho spiegato il tutto. Loro, mi hanno proposto due alternative. La prima, quello di una nuova Genius card e la potevamo fare pratiacamente da subito e poi spostare i soldi dalla A rubata nel nuovo conto. oppure fare una sostituizione.

Ho scelto la seconda per un semplice motivo, mi rocordavo il numero della carta e mi dispiaceva un sacco lasciarla andare così semplicemente. Tanto, il prezzo per la sostituizione oppure della nuova card è identico quindi non mi cambiava proprio niente a questo punto.
Okey, ora pero' devo andare dai carabinieri a fare la denuncia di quello che è sucesso. Noo, non credo che un giorno la posso rivedere la mia Genius, ma alla banca serve proprio quell foglio di carta che annuncia che è veramente stata persa da qualche parte. CI metto tipo 20 minuti a compilare il tutto, le domande sono quelle classiche, se voi perdete anche un cellulare oppure la vostra Genius, vi fanno sempre le stesse identiche domande quelli.

Okey, ora torno alla banca e loro in 10 minuti mi fanno il sostituito della carta fisica, cioè quella vera e propria. Ma in quanto uso tantissimo i servizi tramite il web, averla non è poi cosìì importante secondo il mio punto di vista.
DI fatto, ho perso una mezza giornata fra mille cose. Andare in banca, bloccarla, trovare i contatti e poi fare la sostituizione. Bhe, dai poteva andare molto peggio. O meglio, potevo perdere qualche centinaio di euro che erano sopra questa card.
Meglio così, veramente meglio così!