Replying to Un altro imprenditore sui giornali
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
seolinePosted: 7/5/2012, 16:59
b422316240f6badc8c31d0e3d75b54dd_full

Non so' perché ma in questo periodo il mio umore non è proprio dei migliori. L'aria in giro è veramente molto ma molto pesante e molte volte quando devi prendere un giornale per leggere giusto quelle due righe di notizie, fai a meno perché non ci trovi niente di positivo.
Iniziare la propria giornata da morti, suicidi, arrenst per questo o per quell altro, vi giuro che è una pessima esperienza in tutti i sensi secondo me.

Ma proprio ieri, e altri giorni non trovo più niente di positivo. O la gente si fa fuori, magari per qualche stupida ragione legata sempre alle tasse, che sono regionali, locali, comunali, nazionali ecc. Oppure perché non riescono a vivere con un problema del genere, quello di essere evasori oppure di non poter lavorare per la propria attività al meglio.
Sono storie disperate secondo me, gente che non riesce ad andare avanti per qualche credito che non viene rimborsato, gente che è costretta a chiudere perché l'assicurazione delle auto è troppo alta, oppure perché ci sono gli impiegati da pagare e solo per qualche migliaio di euro non si riesce a pareggiare i conti.

Non sto dicendo che non lavorano, che fanno male il proprio lavoro. Ma mancano i soldi, un elemento fondamentale dentro un economia come la nostra per poter fare fronte a quello che il governo ci chiede adesso. Perché da una parte la situazione è curiosa, più tasse più tributi ma sempre gli stessi servizi, e sempre la solita storia.

Tutto bello, italia sta per uscire dalla crisi. Ma se ci pensiamo, paghiamo di tasca nostra per mantenere in vita un sistema che ci ha portato proprio a questo, e qui mi chiedo se è veramente giusto farlo o meno. In tv e giornali non fanno altro che dire o che tutto va bene, o che tutto va male, ma secondo qui la gente non so’ fino a che livello è in grado di resistere.
Quelli tassati prima di tutto sono i più poveri, e lo possiamo vedere proprio in questo momento con quello che ci viene fatto dal nostro governo. Tagli, tasse forse anche giuste in qualche modo, ma perché non iniziate a guardare meglio le banche, quello che fanno e non. Perché quelli che hanno torno, dobbiamo essere sempre noi?

Bho, non ho il diritto di giudicare più di tanto, pero' mi sembra un brutto sistema quello che abbiamo preso adesso.